Grottaminarda

Il furgone si ferma per dare precedenza ad un'auto e all'improvviso viene centrato in pieno nella parte posteriore da un'altra vettura, con a bordo una coppia di anziani.

E' successo lungo la strada provinciale, ex statale 91, a Grottaminarda, all'altezza di un distributore di carburante. Entrambi i mezzi viaggiavano in direzione Napoli. Il furgone Fiat Scudo condotto da un giovane tecnico di località Grignano, ad Ariano Irpino, marciava verso Salerno quando è stato violentemente tamponato da una Ford Sierra in cui viaggiavano Palmerino Tiso, 82 anni, e Lidia Lo Conte, 79, del Tricolle.  E' stata quest'ultima ad avere la peggio. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasportata all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino, dove l'equipe del pronto soccorso diretta da Silvio D'Agostino, ha riscontrato una frattura al femore e contusioni varie, disponendo il ricovero nel reparto di ortopedia. La prognosi è di 40 giorni.

I due anziani si erano messi in auto per raggiungere, documenti alla mano, un punto Enel e sporgere un reclamo, esasperati da alcune anomalie riguardanti le bollette della luce.

Sul posto i carabinieri della stazione di Bonito e la Polizia Municipale di Grottaminarda. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati ed affidati in custodia ai proprietari, in attesa di ulteriori verifiche.