Avellino

Al Circolo della Stampa full immersion sulla sceneggiatura. L'appuntamento è per il 26, 27 e 28 maggio, dalle 16 alle 20, con tre seminari curati dalla docente Anna Coluccino. Un appuntamento da non perdere per chiunque voglia capire come scrivere per il cinema, il teatro e la tv.

Il primo appuntamento è con la scrittura per il cinema, un'introduzione. Poi sceneggiatura VS Prosa: tecniche narrative; specificità tecniche della narrazione cinematografica breve: il cortometraggio. Il secondo appuntamento è con analisi e commento dei racconti prescelti per l'adattamento cinematografico; laboratorio di adattamento: dal racconto alla scrittura per lo schermo/ Il Soggetto, il Trattamento. Si chiude con il laboratorio di adattamento: dal racconto alla scrittura per lo schermo/La Sceneggiatura; Elementi di regia: dalla sceneggiatura al racconto per immagini /Il Decoupage; Elementi di produzione/ Spoglio della sceneggiatura, Piano di Produzione. 

Per ulteriori info e partecipare scrivere al ilclubdeigrafomani@libero.it o contattare la infoline al 3384384678.
A fine percorso si riceverà anche un attestato valido come credito formativo scolastico e universitario e come esperienza curricolare.

Marco Grasso