Montella

Tre liste per una poltrona. Tre candidati per la vittoria, è cosa nota, di un solo nome in uno dei comuni al voto di queste amministrative 2019. A Montella sono tre gli schieramenti in campo. Due liste in meno se si guarda la corsa al voto del 2014. A guardare il mandato che si chiude, nel centro sinistra si registra più di una tensione. Il circolo Pd intanto è diviso, spaccato e lacerato dalle lite interne. L’indicazione di Rino Buonopane come candidato sindaco  non sarebbe vista con favore da parte degli iscritti al circolo che con il segretario dimissionario Luigi Carfagno sarebbero prontissimi a palesare lo scontento.

Insomma, il colpo di scena, è cosa probabile potrebbe essere quello di una compagine in campo senza il simbolo dei dem, forse una civica di ispirazione democratica. Intanto si guarda alle forze di centro sinistra. Sulla scia della scelta del Pd per le comunali ad Avellino che hanno allargato ad altri schieramenti per una piena intesa per sconfiggere gli avversari, anche a Montella si punta all’alleanza allargata. Intanto spuntano gli altri nomi come quello dell’agronomo Roberto Mazzei. Poi c’è il mondo delle professioni con i nomi di Valerio Dragone, e Silvestro Volpe, secondo i primi rumors.  Insomma, uno schieramento ben assemblato che possa essere competitivo per la sfida.

Per loro resta da stabilire il candidato alla fascia tricolore. Chi invece si prepara a un inizio anticipato di campagna elettorale è Antonio Ziviello. Il vicesindaco uscente del gruppo MontellaLibera ha ufficializzato da tempo la sua candidatura. Con lui altri nomi della maggioranza, come l’assessora Virginia Della Polla. Da capire cosa farà Ferruccio Capone. Il sindaco uscente non ha ancora chiarito la sua posizione per le prossime amministrative.