Dodicimila euro in contanti. A tanto ammonta il bottino della rapina alla Bcc di Flumeri di Ariano Irpino, messa a segno poco dopo le 16 da una banda di malviventi armati di taglierino. Un uomo ha fatto irruzione nell'istituto di credito che si trova in una zona peraltro molto trafficata e piena di attività commercali, ha minacciato i dipendenti e si è fatto consegnare il denaro custodito in cassa per poi darsi subito alla fuga dileguandosi nelle campagne circostanti a bordo di un'auto di grossa cilidrata guidata da un altro malvivente.
Indagini in corso da parte della compagnia di Ariano Irpino, guidati dal capitano Andrea Marchese, che sta visionando le immagini del circuito di videorveglianza interno ed esterno all'istituto di credito.
Non è la prima volta che questa banca viene presa di mira. Già due volte i ladri sono riusciti ad entrare, ma nei precedenti si trattava di furto con esplosivo utilizzato per scassinare il bancomat, e sempre di notte.
Stavolta invece la banda ha agito in pieno giorno minacciando i clienti e i dipendenti, seminando il terrore per impossessarsi del denaro. Anche questa volta potrebbe trattarsi di una banda proveniente dal foggiano.
Due settimane fa un’altra rapina era fallita a Venticano sempre in una filiale della Bcc di Flumeri. Anche in quel caso il ladro era armato di taglierino ma non riuscì a portare a termine il colpo, messo in fuga dall'allarme lanciato dai clienti.