Ariano Irpino

Deciso e determinato ad andare avanti. Gambacorta annuncia la sua ricandidatura a sindaco di Ariano nell’area popolare moderata. 

 

Ha tracciato a braccio, in maniera dettagliata il bilancio della sua attività svolta in cinque anni, elogiando tutta la sua squadra ed anche la minoranza, per aver svolto un'opposizione costruttiva e garbata nei toni.

Lo ha fatto stamane in conferenza stampa il primo cittadino Domenico Gambacorta, accanto al vice sindaco Giovannantonio Puopolo e agli assessori Raffaele Li Pizzi, Mario Manganiello e Filomena Gambacorta.

 

"Mi ricandido, ritengo che sia una patologia del sistema, quando un sindaco non si ricandida. Dall'elezione diretta ad Ariano, nessuno dei sindaci uscenti, dal 1995 ad oggi si è mai riproposto. Sfatiamo questo tabù, mi ricandido, ritengo che abbiamo il dovere, di conoscere quello che è il giudizio dei cittadini e soprattutto quello che abbiamo fatto e vogliamo fare. Resto con quelli che c'erano - ha detto infine Gambacorta - c'è ovviamente da lavorare molto nei prossimi giorni, valuteremo nuovi innesti, l'area di riferimento politico resta quella popolare e moderata."

Sono diverse le questioni sulle quali Gambacorta intende incentrare il suo programma amministrativo della città. Una fra tutte, il definitivo rilancio del centro storico, con l'avvio dei lavori all'ex complesso Giorgione e il completamento dell'ex caserma dei carabinieri, chiamata ad ospitare la Guardia di Finanza e l'annoso problema traffico a Cardito sul quale bisognerà necessariamente trovare una soluzione, in attesa della tanto attesa realizzazione della bretella Manna-Camporeale.