Ariano Irpino

 

"ArianoVa, da intendersi come aria nuova da respirare, ma anche come nuova spinta.... Ariano va. Due chiavi di lettura al nome della mia lista che presenteremo alle prossime elezione amministrative." 

A parlare è l'ambientalista Anselmo La Manna, noto per le sue innumerevoli battaglie a difesa dell'ambiente, da Difesa Grande, Contrada Ischia allo Scalo di Montaguto-Panni, Pustarza a Savignano Irpino.

La Manna torna in politica dopo l'esperienza del 2004 col la lista Ariano Unita. Da allora ha continuato ad occuparsi delle questioni che riguardano il territorio, dalla frana di Montaguto, allo stato di degrado in cui versano strade e viadotti, agli sprechi dell'Ato Calore e al pasticcio Sidigas. 

"Voglio rendere pubblica la mia decisione di candidarmi alle prossime elezioni amministrative per il consiglio comunale, decisione presa dopo aver consultato più amici i quali mi hanno trasmesso la carica necessaria per una tale decisione. Siamo pronti e maturi per questa sfida, non possiamo dare spazio a chi vuole rientrare, dopo aver clamorosamente fallito come amministratore comunale. Porterò insieme agli  amici che mi hanno dato la giusta carica, la nostra idea di città, con un programma serio. Siamo pronti a confrontarci con chi crede in noi e in quello che vogliamo fare per Ariano e tutti i suoi cittadini. La futura amministrazione - aggiunge La Manna - deve essere presente nella vita di tutte le famiglie arianesi. 

Scuola: partendo dalla storia dai versamenti non dovuti. Salute: attraverso un monitoraggio del servizio offerto dalle strutture sanitarie. Rifiuti: mettendo i cittadini nelle condizioni di difendersi dall'elevato costo del servizio attraverso punti di raccolta della plastica, alluminio, carta e vetro, che consentiranno di scalare dalla tassa. Non è detto che questo debbano farli i privati."

E poi La Manna, il rivoluzionario annuncia: "Tra le tante cose da risolvere per i cittadini, vi è  il disservizio dell'Alto Calore e della Sidigas. Sarà una bellissima campagna elettorale."

A chi appoggerà La Manna? "Chi condividerà le nostre idee e il programma che presto renderemo pubblico. Altrimenti abbiamo anche la forza di gareggiare da soli con un nostro candidato sindaco."