Avellino

Si è conclusa la fase di iscrizioni ai colloqui ed ai laboratori, che si svolgeranno oggi e domani nel corso della manifestazione “Workreare”, l’Opportunity Day promosso dalla Provincia di Avellino in accordo con i Centri per l’Impiego della Provincia di Avellino e Cosvitec Università&Impresa. L’appuntamento è presso l’Isiss “Paolo Anania De Luca” di Avellino di via Tuoro Cappuccini, con la fattiva compartecipazione dell’Istituto Alberghiero “Manlio Rossi Doria” e dell'Istituto Tecnico Agrario “Francesco De Sanctis”. Monster, società leader nel recruiting online, ha ricevuto 1961 curriculum vitae, selezionando 548 candidati per i colloqui che si svolgeranno nel corso delle due giornate in programma in città.

Nel corso della giornata di venerdì le 16 aziende presenti intervisteranno 356 candidati, mentre sabato mattina sarà la volta dei restanti 192. Numeri importanti anche per il sito internet www.workreare.it, che ha superato i 10 mila contatti. Oltre 650 iscritti ai laboratori.

Si parte oggi alle 10 con la tavola rotonda dal titolo “Politiche attive del lavoro e prospettive istituzionali”. Interverranno Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia, Carlo Sessa, Prefetto di Avellino, il sindaco Paolo Foti, Rosa Grano, Provveditore agli Studi della Provincia di Avellino, Giulio Murolo, Direttore della Cosvitec - Università ed Impresa scarl, Romano Benini, moderatore della discussione, giornalista economico e docente universitario, Patrizia Di Monte, Direttore Generale Arlas Agenzia per il lavoro e l’istruzione Regione Campania, Antonio Limone, Commissario Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Luigi Frusciante, Docente del Corso di Laurea in viticoltura ed enologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Oreste La Stelle, Direttore Confcommercio, Mario De Silvo, HR Manager – EMEA Europea Microfusioni Aerospaziali, Nunzia Petrosino, Direttore Finanziario Condor S.p.A. e Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Campania, Antonio Cianciulli, Amministratore Delegato ACCA Software S.p.A e Angelo Irano, Dirigente Area Welfare-to-work di Italia Lavoro.