Napoli

La commissione per l'approfondimento e monitoraggio delle attività relative alle Universiadi 2019, presieduta da Vincenzo Moretto, ha fatto oggi il punto sull'andamento dei lavori per l’evento sportivo prossimo. 

All'ordine del giorno vi era lo stato di avanzamento dei lavori negli impianti sportivi, il metodo di reclutamento dei volontari e il loro impiego e “3 modalità di organizzazione dell'accoglienza e dello spostamento degli atleti sul territorio. Si discusso e affrontato anche la questione del piano di sicurezza e di mobilità. 

Alla riunione sono intervenuti il Commissario Straordinario Gianluca Basile, il General Coordinator Adam Sotiriadis, Anna Paola Voto, dirigente della Regione Campania e componente del comitato organizzatore delle Universiadi, Christian Ubbiali, responsabile Games Services dell'Universiade. Per l'amministrazione comunale sono intervenuti l'assessore allo Sport Ciro Borriello, il Direttore generale Attilio Auricchio, la dirigente della U.O. Universiadi 2019 Gerarda Vaccaro.