L'ex presidente del consiglio Matteo Renzi a Sassano, per l’unica tappa salernitana di presentazione del suo ultimo libro “Un’altra strada“, è tornato a parlare di immigrazione. “Non possiamo certamente accogliere tutti, ma bisogna costruire occasioni nei Paesi che vivono un disagio” ha precisato Renzi. L'ex premier non ha perso poi occasione per punzecchiare Matteo Salvini:”Non dobbiamo rassegnarci al salvinismo, a vivere nel terrore.
Salvini non ha ideali fissi, li cambia a seconda del momento chiave. Odiava il Sud ma oggi si fa coccolare a Napoli, mette la divisa della Polizia, ma è l’unico politico condannato per oltraggio a pubblico ufficiale. Tra 10 anni lo troveremo volontario su una nave Ong” ha ironizzato l'ex presidente del consiglio.
“Il Pd di Zingaretti? - ha continuato - Bisogna chiedere a lui come sarà. Zingaretti ha vinto ed io non posso fare altro che fargli un grosso in bocca al lupo”.
Ad accogliere Renzi il sindaco del comune salernitano e presidente del Parco del Cilento Tommaso Pellegrino, punto di riferimento per i renziani del territorio. “Con Matteo abbiamo un’idea di futuro, perché siamo convinti che un’altra strada è possibile” ha precisato Pellegrino.
Per l’occasione a Sassano anche l’onorevole Maria Elena Boschi.
Renzi ha parlato anche della vicenda giudiziaria che ha visti coinvolti i suoi genitori “I giustizialisti ti condannano prima della sentenza. Mi fa male, mi sono sentito molto in colpa per i miei. Se hanno sbagliato devono pagare, ma anche in questo caso abbia