Ariano Irpino

Vertenze del lavoro ancora aperte a partire dall’industria italiana autobus e infrastrutture. La lega scommette sulle aree interne e lo fa partendo da Ariano Irpino. Porte aperte alla sede del partito nel cuore del centro storico inaugurata alla presenza del coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa e del sottosegretario di  stato per il sud Giuseppina Castiello.

“Partiamo da un concetto fondamentale che è il rispetto del territorio, quelle che sono le scelte strategiche, ci auguriamo che vengano e siamo certi che arriveranno dai nostri dirigenti locali. E’ chiaro che trattandosi di un comune al di sopra dei quindicimila abitanti - afferma Cantalamessa – l’ultima parola, spetta al consiglio federale, per eventuali coalizioni e indicazioni di candidati alla carica di sindaco. L’orientamento è quello di rispettare, quelle che sono i bisogni e le esigenze del territorio.”

Sulla questione Lioni-Grottaminarda, Cantalamessa aggiunge: “Noi  abbiamo già detto che siamo favorevoli, ma non solo per questa infrastruttura. E’ noto a tutti, che viviamo, un momento di difficoltà, con gli amici del Movimento 5 Stelle in quanto loro credono, che ci possa essere un grosso impatto ambientale e di costi e benefici. A noi della Lega, il compito di far capire agli amici dei cinque stelle, che l’impatto è più che sostenibile e che i benefici sono maggiori dei costi, soprattutto per rilanciare l’economia in questa zona splendida della Campania e per far si che non più tanti giovani, dovranno andar via per obbligo, ma tutt’al più per scelta.

Gli fa eco il sottosegretario Giuseppina Castiello:

“E’ un territorio di estrema importanza, dove anche qui la Lega sta crescendo moltissimo. Ci organizziamo per le amministrative, che presto toccheranno anche Ariano Irpino. Vi è una forte esigenza di investire sul territorio ed è fondamentale, mettere mano alle infrastrutture. Faremo subito questo decreto, sblocca cantieri, per mettere l’Italia in movimento. Creare dunque le infrastrutture, che sono i collegamenti importanti, che devono interessare l’intero paese, ma soprattutto il Sud ed il mezzogiorno.”

A fare gli onori di casa Il vicecoordinatore provinciale della Lega, Pasqualino Santoro insieme ad Antonio Loffredo e ad una nutrita rappresentanza del partito che fa capo a Matteo Salvini. Presenti Sara Pannese, Antonio Volpe, Generoso Cusano, Federico Puorro. Da Avellino sono giunti il portavoce provinciale della Lega in Irpinia, Sabino Morano e il presidente della Provincia Domenico Biancardi.

“Questo territorio, ha bisogno di sbloccare le infrastrutture, di lavoro e di un buon Governo del territorio. Il messaggio che parte è questo. Piccoli passi e sicuramente con l’apporto di tutti, possiamo rilanciare questo territorio. Lioni-Grottaminarda, badate bene, questa strada non si chiama così. Il termine gusto è Contursi-Lioni-Faeto-Termoli, noi abbiamo  una vertenza di una strada bloccata, che è grave. Va sbloccata immediatamente. Lo abbiamo chiesto al Governo. Non si può nella maniera più assoluta lasciare sospesa un’opera del genere.

Martedì prossimo incontreremo a Roma il vice ministro alle infrastrutture, per chiedere un commissario immediato e la prosecuzione dei lavori.”