Benevento

Gravissimo incidente stradale, stasera, sulla Telesina. Un primo bilancio parla di una persona deceduta ed alcuni feriti gravi.
A perdere la vita un 27enne di Paupisi residente a San Salvatore Telesino. Nella stessa auto, una Fiat Punto, anche una bambina rimasta ferita nell'impatto e trasferita in codice rosso all'Ospedale Rummo di Benevento. L'incidente è avvenuto sulla Statlae 372 tra le uscite di Faicchio e Gioia Sannitica e ha coinvolto più veicoli: una Fiat Punto, un'Audi A3 e due autoarticolati. Lo scontro lungo un tratto rettilineo, a ridosso di un'area di servizio.
Scattato l'allarme sul posto sono accorse le ambulanze del 118 della Rianimativa croce Rossa e della Misericordia con i vigili del fuoco di Telese Terme, i carabinieri e la polizia. Tragica la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori. Il conducente della Punto era purtroppo già morto al loro arrivo. I pompieri hanno estratto dalle lamiere contorte dell'utilitaria la piccola di otto anni, figlia della persona deceduta, e l'hanno affidata alle cure dei sanitari della Croce Rossa. La bambina è stata stabilizzata sul posto e poi trasferita in codice rosso al Rummo di Benevento a causa delle gravi ferite riportate.

Ferito anche il conducente dell'Audi che viaggiava in compagnia della moglie. Saranno ora i rilievi effettuati dai carabinieri a dover restituire l'esatta dinamica dello drammatico incidente, l'ennesimo su quella che ormai è definita una famigerata arteria trafficata e piena di insidie, specialmente con condizioni meteorologiche avverse come quelle di questa sera.

La Telesina è rimasta bloccata per oltre tre ore, tempo necessario per i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati. Automobilisti e camionisti costretti ad uscire a Faiccchio in direzione Caianello e a Gioia Sannitica per coloro che viaggiavano in direzione di Telese Terme.

AGGIORNAMENTO

La piccola rimasta gravemente ferita nello scontro lungo la Telesina nella notte è stata trasferita al Santobono di Napoli.