Benevento

Domani alle ore 10 presso la Camera di Commercio di Benevento, si terrà la presentazione del libro di Michele Raffa “Energia è sviluppo. Fare impresa salvando la terra”.

Nel corso dell’incontro sarà evidenziato come la produzione diffusa di energia elettrica e la possibilità di distribuirla localmente diffondono sul territorio la ricchezza generata da tanti piccoli investimenti e allarga, democraticamente, la base dei possibili investitori.

Lo sviluppo dei settori primario, industriale e del terziario, e il miglioramento degli standard qualitativi della vita sono legati alla costante disponibilità di energia elettrica.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Antonio Campese, presidente Camera di Commercio di Benevento, e Donato Scarinzi, direttore Claai.

Interverranno: Mario Raffa, docente Università Federico II, Eugenio Corti, già docente Università degli Studi del Sannio, Michele Raffa, autore del libro “Energia è sviluppo. Fare impresa salvando la terra”.

Le testimonianze saranno affidate a Giorgio Nista, sindaco di Colle Sannita, Franco Salomone, presidente Elettro Sannio Tec Srl e Luigi Fuschetto, Ad Aeolia Windtech Srl.

Redazione