Scafati

Sfida ai team siciliani per la Givova Scafati che, dopo aver ottenuto la quinta vittoria consecutiva nel recupero contro Biella, affronterà Agrigento, domani in campo esterno: "Queste cinque vittorie di fila ci hanno permesso di scalare la classifica, aumentare la fiducia in noi stessi e migliorare il morale di tutto l’ambiente. - ha spiegato in sede di presentazione l'assistant coach del team dell'Agro, Sergio Luise - Ora affrontiamo in trasferta Agrigento, una delle squadre più in forma del momento, che ha fatto più o meno il nostro stesso percorso, ha attraversato momenti di forma differenti ed ora è reduce da un periodo positivo, nel quale ha trovato continuità di risultati. La M Rinnovabili è una squadra che ha un nucleo di giocatori ben consolidato, che gioca da parecchio insieme, come Pepe, Evangelisti, Ambrosin e Cannon. Non sarà semplice imporsi, ma dobbiamo provarci perché è uno scontro diretto per i play-off che vale doppio".

La carica di Jonathan Tavernari verso la Sicilia: "Stiamo attraversando un periodo positivo, nel quale ognuno di noi ha trovato il proprio ruolo e sa bene quello che deve fare per contribuire alla causa: ci guardiamo negli occhi, ci capiamo e riusciamo ad esprimere una pallacanestro positiva. - queste le parole dell'ala ex Sassari - Nella partita di Agrigento abbiamo l’opportunità di dimostrare quanto siamo pronti ad affrontare una sfida da play-off. Non sarà una partita facile, ma non abbiamo nessun timore, abbiamo la consapevolezza di essere in un buon momento e vogliamo continuare a dimostrarlo. Affrontiamo una squadra che ha una buona posizione di classifica, che in casa hanno una marcia in più e che dispone di un’ottima guida tecnica. Ma al di là del valore dell’avversario di turno, siamo carichi, vogliamo continuare a vincere e siamo pronti ad affrontare chiunque".

Gli arbitri: Agrigento-Scafati sarà diretta dai signori Yang Yao di Vigasio, Tirozzi di Bologna e Bramante di San Martino Buon Albergo.