«Atripalda ha scritto una delle pagine sportive più belle della sua storia. Il passaggio del giro d’Italia ha registrato una grossa e disciplinata partecipazione di pubblico, che ha fatto da cornice lungo tutto il percorso che ha interessato il territorio comunale». Lo dice il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo.
«Tanti sono stati gli attestati di gradimento per la sosta e lo spettacolo offerto dalla “Carovana” che ha affascinato e divertito la folla presente in Piazza Umberto I, con musica e balli - continua -. Sono stati venti minuti di intenso spettacolo che hanno suscitato emozione e grossa soddisfazione per l’amministrazione che fortemente ha voluto e coordinato lo svolgimento di questo particolare evento. Abbiamo omaggiato la troupe della Carovana con del vino e degli opuscoli su Atripalda, rispettivamente offerti dalla squisita gentilezza dei “Feudi di San Gregorio” e dalla sempre presente Pro Loco.
Ma dietro questa manifestazione c’è stato il lavoro ed il contributo di tante persone ed associazioni. Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Municipale, agli Uffici Comunali, alla Misericordia di Atripalda e alla Protezione Civile di Atripalda, all’Associazione Aquile, all’Associazione nazionale dei Carabinieri di Atripalda e di Ariano Irpino, all’ associazione FF.PP.CC.NC. di S.Martino Valle Caudina che con il loro impareggiabile servizio hanno vigilato sull’ incolumità di corridori e spettatori. Un plauso a tutte le associazioni sportive e non che hanno partecipato, un grazie ai miei concittadini che con spirito di collaborazione e di comprensione hanno contribuito alla realizzazione di questa bella domenica di sport e di aggregazione. Tutto ha funzionato bene per una giornata di festa che sarà ricordata a lungo dalla nostra Città».
Redazione