Montesarchio

E' accusato di maltrattamenti e minacce nei confronti della convivente anche in presenza del figlioletto di tre anni. Questa l'accusa per un 36enne di Montesarchio arrestato questa mattina dai carabinieri di San Martino Valle Caudina. Nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura.

Il 36enne, che era già sottoposto alla libertà vigilata per fatti dello stesso genere, secondo l'accusa lo scorso 23 febbraio aveva cercato di strangolare la compagna. A quel punto la donna, stanca delle continue violenze, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri.

Di qui l'avvio delle indagini che “hanno evidenziato – scrive il procuratore capo Aldo Policastro, il carattere maltrattante delle azioni compiute dal prevenuto, reiterate anche dopo l’allontanamento della donna dall’abitazione familiare, attraverso frequenti minacce e molestie nei suoi confronti, fino ad arrivare all’episodio culminante del tentativo di strangolamento, facendo emergere un quadro indiziario chiaro, in cui la personalità del reo è apparsa tale da far ritenere il pericolo crescente di fatti dello stesso genere se non più gravi. L'indagato è difeso dall'avvocato Vittorio Fucci.