Simona Sapignoli, coordinatrice cittadina della Lega di Salvini, attacca il Sindaco Luigi de Magistris che aveva criticato il reddito di cittadinanza bollandolo come mancia elettorale. la coordinatrice leghista interviene in maniera dura contro il Sindaco ricordandogli che, proprio alle ultime amministrative del 2016 era stato de Magistris a promettere un reddito di cittadinanza per i napoletani che poi però non è mai arrivato.
“Il sindaco, invece di criticare chieda scusa” scrive in una nota Sapignoli. “Finalmente il reddito di cittadinanza è fruibile dai tanti cittadini disoccupati e pensionati che ne hanno bisogno. Il provvedimento inserito nel contratto di governo è diventato realtà. La cosa insopportabile - continua la coordinatrice - è che tra le tante critiche che arrivano dall'opposizione c'è anche quella del sindaco de Magistris che su questo argomento dovrebbe, anzi deve, osservare un religioso silenzio. Proprio lui che durante la sua campagna elettorale, promise a tutti i disoccupati napoletani 600 euro al mese, a prescindere dalla nazionalità di origine e alla sola condizione di avere la residenza a Napoli almeno da 24 mesi. Non si limitò alla sola promessa ma produsse anche una delibera di Giunta, la 294 del 24 aprile 2016, in cui mise nero su bianco l'intenzione di predisporre questa misura entrando nei dettagli e stabilendo principi e condizioni".
“Dopo aver preso tanti voti anche con questo impegno e dopo tre anni da quella delibera, del reddito promesso nemmeno l'ombra. E nemmeno le scuse ai tanti che ci avevano creduto. Ecco, una cosa potrebbe fare, chieda scusa", ha concluso Sapignoli.
Lega: sul reddito di cittadinanza il Sindaco chieda scusa
la coordinatrice della Lega Sapignoli contro le critiche del Sindaco sul provvedimento del governo
Claudio Mazzone