Sala Consilina

Una discarica abusiva in un'area vincolata. E' quanto hanno scoperto i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno denunciato due persone del posto, un uomo di 58 anni ed una donna di 62, per deturpamento di bellezze naturali in area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico ed abbandono incontrollato di rifiuti speciali, anche pericolosi e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

 I militari dell’Arma di Sala Consilina, in collaborazione con quelli della Stazione Carabinieri Forestale di Salerno, hanno effettuato un controllo in un terreno nei pressi del Vallone-Fontana Antica: una zona nel territorio di Sala Consilina, sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, nella quale hanno sorpreso, diretto verso un fondo in uso alla donna, il 58enne.  Che, alla guida di un autocarro, stava trasportando circa 700 chili di rifiuti speciali, anche pericolosi, privo di qualsiasi autorizzazione.

Il terreno, un’area di circa 2000 metri quadrati, luogo di stoccaggio illecito, è risultato contenere cumuli di rifiuti speciali, anche pericolosi, per circa 25 tonnellate (carcasse di un autocarro, circa dieci autovetture e tre ciclomotori, materiale di risulta da demolizione, bombole esauste per il gpl,elettrodomestici, vario materiale plastico e ferroso). Il tutto è stato sequestrato dai militari, al pari dell’autocarro.