Per “De Luca Presidente” è sceso in campo Francesco Todisco. Concluso il tour con la sua Ape Rossa adesso il giovane avvocato è in giro tra i diversi comuni dell’Irpinia per la campagna elettorale in vista del voto. L'ultima tappa è stata quella di San Martino Valle Caudina dove, con il sostegno dei membri della Fabbrica delle Idee del paese caudino, ha inaugurato il suo comitato elettorale.
Non candidato tra le liste del PD Todisco ha scelto comunque di esserci e di appoggiare la candidatura di Vincenzo De Luca. “La mia candidatura – ha dichiarato Francesco Todisco ad Ottopagine - era assolutamente legittima e necessaria all’interno della lista del Partito Democratico ma sono state fatte scelte sbagliate all’interno del gruppo dirigente provinciale che hanno malamente determinato i processi a livello regionale. Quando non c’è stata più la possibilità di essere candidato – dichiara Todisco - mi sono trovato di fronte a una scelta: decidere di non candidarmi o accettare la proposta di Vincenzo De Luca e dei gruppi dirigenziali del Partito Democratico.
La mia è una candidatura che rinforza tutto il lavoro fatto in questi anni con un gruppo meraviglioso caratterizzato da coerenza politica. Noi siamo impegnati in questa battaglia per dare un contributo sia in termini di consensi che di elaborazione di idee e progetti alla candidatura di De Luca”.
Giovanna Di Notte