Perugia. La Salernitana crolla 3-1 a Perugia e vede scappare la zona play-off. I granata pagano gli errori commessi nel primo tempo e, soprattutto, l'incapacità di sfruttare la superiorità numerica avuta per quasi tutto il secondo tempo. Gli umbri, al contrario, legittimano la superiorità e, tra il 28' e il 30' della prima frazione, piazzano un terribile uno-due con Verre (28') e Sadiq (30'). La squadra di Gregucci è brava a non demordere e al 35' torna in partita con il solito Casasola, al suo sesto gol stagionale. Nella ripresa i padroni restano in dieci per l'espulsione di Sadiq che guadagna due gialli in un minuto. Ma 40' con l'uomo in più non bastano alla Salernitana per riprendere il Perugia. Che, al contrario, riesce a chiudere i conti con Han al 26', condannando i campani a una sconfitta pesantissima. Ora la zona play-off è distante tre lunghezze: l'ottavo posto è occupato dallo Spezia, sconfitto 2-0 sul campo del Pescara.

  

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir (34' st Kouan); Verre (45' st Kingsley); Melchiorri (20' st Han), Sadiq. A disposizione: Bizzarri, Perilli, Felicioli, Falasco, Bianco, Ranocchia, Bordin, Moscati, Vido. Allenatore: Nesta

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Pucino (30' st Orlando), Migliorini, Mantovani; Casasola, Minala (1' st Odjer), Di Tacchio, Lopez; A. Anderson; Djuric (18' st Calaiò), Jallow. A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, D. Anderson, Mazzarani, Marino, Vuletich. Allenatore: Gregucci

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale

RETI: 28' pt Verre (P), 30' pt Sadiq (P), 35' st Casasola (S), 26' st Han

NOTE. Espulso all'8' st Sadiq (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Carraro (P), Falzerano (P), Lopez (S), Odjer (S), Casasola (S), Mantovani (S). Angoli: 7-3. Recupero: 2' pt-5'st

Rivivi tutte le emozioni di Perugia-Salernitana

50' - È finita al Renato Curi. Perugia batte Salernitana 3-1.

49' - André Anderson prova la battuta a volo ma non riesce a concludere da ottima posizione.

46' - Rosi atterra Jallow, punizione da buona posizione per la Salernitana. André Anderson prova la battuta ma colpisce la barriera.

45' - Terza sostituzione per il Perugia: fuori Verre, dentro Kingsley. 

45' - 5' di recupero

43' - Tiro dalla distanza di Calaiò, facile la presa di Gabriel.

42' - Conclusione di prima intenzione di Jallow che viene bloccata da Gabriel

38' - Ammonito Mantovani per un'entrata su Falzerano.

34' - Seconda sostituzione per il Perugia: esce Dragomir, entra Kouan.  

30' - Terza sostituzione per la Salernitana: esce Pucino, entra Orlando.

26' - TRIS PERUGIA - Punizione di Falzerano, testa di Gyomber e intervento in spaccata di Han che trova il gol del 3-1. 

25' - Fallo di Migliorini su Han, punizione dalla trequarti per i padroni di casa.

22' - Salernitana pericolosa dalle parti di Gabriel: conclusione dal limite di Di Tacchio, l'estremo difensore umbro blocca senza problemi.

20' - Prima sostituzione per il Perugia: fuori Melchiorri, entra Han

17' - Ancora Perugia pericoloso: Falzerano sprinta sulla destra, palla sul secondo palo dove non arriva nessuno. Intanto Gregucci lancia nella mischia Calaiò per Djuric.

15' - Ammonizione anche per Casasola.

14' - Perugia pericoloso sugli sviluppi di un corner: la palla arriva a Carraro che calcia di prima intenzione, Migliorini devia in corner nuovamente.

12' - Entrata scomposta di Odjer su Verre: giallo per il ghanese.

8' ESPULSO SADIQ - Seconda ammonizione per il calciatore del Perugia che entra in ritardo nuovamente su Pucino e, dopo sessanta secondi, guadagna un altro giallo.

7' - Entrata dura di Sadiq su Pucino, ammonizione per l'attaccante umbro.

3' - Primo tiro dalla bandierina della ripresa per il Perugia.

1' - Si riparte al Renato Curi, Perugia avanti 2-1, la Salernitana cerca la rimonta. Prima sostituzione per i granata: fuori Minala, dentro Odjer.

SECONDO TEMPO

47' - Si va al riposo sul risultato di 2-1 in favore del Perugia ma la rete di Casasola ha riacceso le speranze del cavalluccio marino che ha chiuso in crescendo la prima frazione di gioco

45' - 2' di recupero

41' - Conclusione dalla trequarti di André Anderson, palla a lato. Prova a prendere fiducia la squadra di Gregucci.

39' - Perugia pericolosissimo in contropiede: ripartenza letale di Verre che serve Sadiq, l'autore del 2-0 scivola al momento della conclusione e viene anticipato in angolo da Mantovani.

35' - CASASOLA ACCORCIA! - Sesto gol in stagione per l'esterno della Salernitana che approfitta di una giocata di André Anderson per battere in diagonale Gabriel.

33' - La Salernitana prova a reagire: sinistro dalla trequarti di Di Tacchio, palla abbondantemente a lato.

30' - RADDOPPIO PERUGIA - Sadiq trova subito il gol del 2-0 che da posizione defilata fa secco Micai con una sassata imprendibile.

29' - Ancora biancorossi pericolosi: ci prova Sadiq dal limite, Micai riesce a bloccare la sfera.

28 - VANTAGGIO PERUGIA - Ripartenza letale degli umbri, azione personale di Verre che dal limite fa secco Micai.

27' - Doppia occasione per il Perugia: Melchiorri prova a calciare ma la sua conclusione si trasforma in un assist per Verre che sciupa.

22' - Indemoniato l'ex di turno Falzerano che sulla destra sta creando difensi problemi alla retroguardia della Salernitana.

20 - Mazzocchi prova la girata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla a lato.

18' - Rosi salta secco Lopez che lo falcia: giallo anche per l'esterno granata.

16' - Falzerano blocca una ripartenza di Minala: giallo per l'ex Salernitana.

12' - Ancora Perugia pericoloso: Sadiq s'invola sulla destra. palla al centro per Verre che tutto solo, al centro dell'area, prova a concludere ma Migliorini s'immola e devia in corner.

11' - Azione personale di Falzerano sulla destra, palla al centro per Sadiq che prova a colpire di testa ma commette fallo su Migliorini.

10' - André Anderson si appresta a rientrare in campo con una vistosa fasciatura alla testa.

7' - Gioco pericoloso di Melchiorri su André Anderson, punizione interessante per i granata. Staff sanitario del cavalluccio marino in campo per soccorrere il brasiliano.

6' - Cross di Casasola, Djuric prende il tempo a Sgarbi e conclude di testa, palla a lato.

5' - Ammonito Carraro per un brutto fallo su Di Tacchio.

4' - Azione personale di Sadiq che brucia sullo scatto Mantovani e si presenta in area di rigore, palla al centro ma Minala salva in diagonale 

3' - La Salernitana prova a farsi vedere dalle parti di Gabriel: punizione di Lopez, il Perugia riesce a liberare e a evitare pericoli.

1' - Si parte al Renato Curi: inizia Perugia-Salernitana

Le formazioni. Gregucci sceglie di far tirare il fiato a Calaiò e lancia dal 1' Djuric. Il bosniaco, autore di una tripletta nell'amichevole disputata in settimana contro l'Under 17, è riuscito a convincere il tecnico a concedergli nuovamente una maglia da titolare. Giocherà in coppia con Jallow e prenderà il posto dell'arciere che ha risentito delle due gare ravvicinate giocate. Per il resto tutto confermato. Davanti a Micai agiranno Pucino (capitano), Migliorini e Mantovani; Minala e Di Tacchio a centrocampo con Lopez e Casasola e André Anderson nel ruolo di trequartista. Una novità anche nel Perugia dove Nesta preferisce Carraro a Bianco (corteggiato a gennaio anche dai granata) in mediana.