Salerno

La Salernitana batte 2-0 la Cremonese con i gol di Minala e Jallow e aggancia la zona play-off, in attesa del Perugia che domani sarà di scena a Venezia. I granata, pur senza brillare, archiviano la pratica nella ripresa. L'ex centrocampista della Lazio sblocca il match al 17' con un tap-in sotto porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sette minuti dopo ci pensa Jallow a chiudere i conti: il gambiano scappa sul filo del fuorigioco, addomestica un assist con il contagiri di Migliorini e fa 2-0.

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Pucino, Migliorini, Mantovani; D. Anderson, Di Tacchio (43' st Mazzarani), Minala, Lopez; A. Anderson; Jallow (37' st Djuric), Calaiò (33' st Odjer). A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Schiavi, Marino, Memolla, Orlando. Allenatore: Gregucci

CREMONESE (3-5-2): Agazzi, Del Fabro (26' st Strefezza), Caracciolo, Claiton; Mogos, Emmers (33' st Croce), Arini, Soddimo, Renzetti; Strizzolo (15' st Carretta), Piccolo. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Rondanini, Migliore, Castagnetti, Boultam, Mbaye. Allenatore: Rastelli

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (assistenti: Rossi/Bercigli - quarto uomo: Fourneau)

RETI: 17' st Minala (S), 24' st Jallow (S)

NOTE. Spettatori 6601 di cui 4508 abbonati. Ammoniti: Strizzolo (C), Piccolo (C), Soddimo (C), Calaiò (S), A. Anderson (S), Odjer (S). Angoli: 10-4. Recupero: 1' pt - 5' st

Rileggi la diretta testuale del match dell'Arechi.

 

49' - È finita all'Arechi! Salernitana supera Cremonese 2-0.

48' - Ammonito Odjer per fallo su Carretta. Punizione dal limite per la Cremonese. 

45' - 5' di recupero

43' - Fuori Di Tacchio, entra Mazzarani.

39' - Conclusione di Minala, palla di poco a lato. Salernitana vicina al tris.

37' - Jallow prova la conclusione a giro, deviata in corner. Secondo cambio per i granata: esce Jallow, entra Djuric.

33' - Terza sostituzione per la Cremonese: Croce sostituisce Emmers.

32' - Prima sostituzione per la Salernitana: fuori Calaiò, entra Odjer.

31' - Clamorosa occasione da rete mancata da Carretta che da ottima posizione spedisce altissimo di testa. 

30' - Ammonito A. Anderson

26' - Seconda sostituzione per la Cremonese: entra Strefezza, esce Del Fabro

24' - RADDOPPIO GRANATA: lancio di sessanta metri di Migliorini, Jallow scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Agazzi fa 2-0. 

17' - VANTAGGIO SALERNITANA: angolo di Lopez, sponda di Migliorini e tap-in di Minala!

16' - Andrè Anderson lancia nello spazio Jallow che si presenta a tu per tu con Agazzi ma la sua conclusione viene rimpallata e termina d'un soffio a lato. 

15' - Prima sostituzione per la Cremonese: esce Strizzolo, entra Carretta.

11' - Invenzione di André Anderson che apre il gioco per Djavan Anderson, traversone dalla destra deviato in angolo.

6' - Inserimento di Jallow che appena entrato in area di rigore calcia ma la conclusione termina alta sulla traversa.

4' - Micai fa ripartire André Anderson, Piccolo lo stende e viene ammonito.

3' - Tiro dalla bandierina di Pucino, Minala prova a colpire di testa ma non riesce a schiacciare verso la porta.

2' - Gregucci manda a riscaldare Djuric, Odjer e Schiavi

1' - Inizia il secondo tempo di Salernitana-Cremonese. Nessun cambio per le due formazioni.

SECONDO TEMPO

46' - Termina in parità il primo tempo della sfida tra Salernitana e Cremonese. Pochissime emozioni per i 6601 spettatori dell'Arechi. La squadra di casa ha provato a fare la partita, senza riuscire a sfondare in fase offensiva. L'unica chance è capitata sul piede di Calaiò ma la conclusione dell'arciere è terminata di poco a lato. 

45' - 1' di recupero

43' - Entrata dura di Strizzolo su Pucino, giallo per il calciatore dei lombardi.

40' - Jallow sfonda sulla sinistra, cross rasoterra deviato in corner dalla difesa della Cremonese.

39' - Non si sblocca la partita dell'Arechi: la Salernitana prova a sfruttare le corsie ma la difesa della Cremonese riesce a difendersi con ordine.

33' - Djavan Anderson manca clamorosamente un'occasione costruita da Jallow, sbagliando una conclusione da ottima posizione.

32' - Intanto arriva il dato degli spettatori presenti all'Arechi: sono 6601 di cui 4508 abbonati. Record negativo stagionale.

31' - Tiro dalla bandierina di Pucino, Jallow da buona posizione non riesce a colpire di testa e la palla si perde sul fondo.

25' - Jallow prova una conclusione a giro deviata in corner. Salernitana in crescita.

24' - Tacco di Jallow per Calaiò che entra in area di rigore e fa partire un diagonale che si perde di poco a lato.

20' - Manovra macchinosa della Salernitana che non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Agazzi. 

19' - Cremonese pericolosa dalla bandierina: serie di batti e ribatti in area di rigore, Mogos tenta la conclusione, Micai blocca senza problemi.

17' - Tiro dalla bandierina per la Cremonese.  

9' - Azione personale di Lopez che, nel cuore dell'area di rigore, manca due volte la conclusione, poi prova a crossare ma la palla viene deviata in corner.

7' - Fase di studio all'Arechi, la Salernitana prova a sfruttare la corsia di sinistra, la Cremonese si difende con ordine. 

2' - La Salernitana si schiera con lo stesso modulo utilizzato a Verona: 3-4-1-2 con André Anderson alle spalle di Jallow e Calaiò.

1' - Partiti

Le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. L'Arechi, nonostante i numerosi vuoti sugli spalti, fa sentire la voce: "Noi vogliamo questa vittoria".

Le due squadre hanno quasi terminato il riscaldamento pre-gara. Tra pochi minuti rientreranno negli spogliatoi per prepararsi al fischio d'inizio. Intanto con il 2-1 conquistato dal Benevento nello scontro diretto sul Pescara, i sanniti volano momentaneamente al secondo posto, mentre gli adriatici restano quarti.

Alle 21 allo stadio "Arechi" di Salerno, è fissato il calcio d'inizio della sfida Salernitana-Cremonese. Segui il live, i flash di cronaca del match.


Le formazioni. Gregucci non rinuncia a Calaiò che parte dal 1’ anche con la Cremonese. L’arciere agirà da prima punta con Jallow e André Anderson alle sue spalle. Nonostante le tre partite in nove giorni, il tecnico della Salernitana ha scelto di puntare sull’esperienza dell’arciere che, ancora una volta, guiderà l’attacco granata. Cambia meno del previsto anche in mediana dove l’unica novità è rappresentata dall’utilizzo di Djavan Anderson al posto dello squalificato Casasola. Per il resto fiducia a Minala, Di Tacchio e Lopez. In difesa, davanti a Micai, Mantovani stringe i denti e agirà nel terzetto difensivo con Pucino e Migliorini.