Atripalda

La carovana pubblicitaria del Giro d’Italia ha appena fatto tappa ad Atripalda. Ed è stata festa. Centinaia di persone si sono radunate in piazza Umberto I per lasciarsi trasportare dalla musica e dallo spettacolo che gli animatori hanno offerto. 

Oltre cinquanta mezzi colorati e variopinti hanno reso lo scenario unico e contagioso. E Atripalda ha risposto alla grande. Lo speaker ha dovuto riconoscere che la cittadina del Sabato è stata quella che finora ha meglio risposto all’invito a far festa ed a trascorrere qualche minuto in allegria per la gioia dei bambini e delle famiglie. 

E dal palco ‘viaggiante’ è arrivato anche un impegno per il prossimo anno. Il sindaco Spagnuolo ha annunciato che insieme ad altri sindaci stanno ‘lavorando’ per far sì che il prossimo anno Atripalda ospiti addirittura una partenza di tappa. Ma si vedrà. Intanto la città ha già mostrato di aver notevolmente gradito la carovana pubblicitaria che precede di circa un’ora e mezza i corridori, partiti da Benevento questa mattina e attesi da un momento all’altro. E sarà ancora festa.

Gianluca Roccasecca