Vitulano

VITULANO 5

DUGENTA 1

VITULANO: De Filippo, Mucci, Matarazzo, Sorda, Biele (38' pt Forgione), Ferrucci, Calabrese, Conteh, Pedicini (38' pt De Maria A.), Petriella (1' st De Filippo A.), Goglia. A disp. De Maria T. All. Rivellini

DUGENTA: Konov, Celestino, Abbatiello (8' st Izzo), Renzi, Basilico, Vene, Di Caprio, Di Meo, Sellitto, Carofano, Gisondi. All. Piccoli

RETI: 26' pt Pedicini, 31' pt Calabrese, 35' pt Calabrese, 7' st Goglia, 27' st De Maria A., 41' st Garofano

NOTE: giornata nuvolosa, fondo in perfette condizioni, spettatori 200 circa

 

VITULANO – Il Vitulano porta a termine il suo compito, batte il Dugenta comodamente e si conferma al terzo posto. Per la compagine di Rivellini, adesso, c'è la Dionis Telesia per la prima partita dei play off. Gara nella quale i ragazzi di Piccoli non avevano nulla da chiedere, non potevano andare oltre la penultima posizione e soprattutto sapevano che la propria avversaria era sicuramente il San Nicola con lo spareggio da giocare fuori casa.

 

PRIMO TEMPO – Gara su ritmi bassi, almeno nei primi 20' nei quali il Vitulano ha preso subito possesso del campo senza, però, trovare la via della rete. Dugenta ben coperto anche se i rischi corsi sono stati abbastanza. Poi, al 26', si è sbloccata la sfida con la deviazione di testa di Pedicini sul cross di Matarazzo e la sfera che è andata a finire alle spalle di Konov. Questo episodio ha aperto la sfida e il Vitulano ha potuto giocare in scioltezza. Tanto che, dopo soli 5', ha trovato anche la rete del raddoppio con la deviazione di testa di Calabrese sull'assist di Petriella. Il Dugenta vacilla e al 35' subisce anche il tris. Il passaggio filtrante è di Sorda che pesca Calabrese pronto a infilarsi e mandare il pallone alle spalle di Konov.

 

SECONDO TEMPO – La gara è praticamente finita, nella seconda frazione dil Dugenta non riesce a mettere il naso fuori dalla propria metà campo con convinzione, il Vitulano, invece, ha il totale controllo della situazione e al 7' fa poker con un bel contropiede di Calabrese che serve Goglia che non ha alcuna difficoltà a spedire la sfera in fondo al sacco. Quattro gol di vantaggio, i vitulanesi abbassano il ritmo soddisfatti di quanto fatto nella prima parte. Nonostante questo atteggiamento, comunque, al 27' arriva la rete della cinquina con un cross di Goglia dalla destra che trova Antonio De Maria pronto alla deviazione vincente. Sul cinque a zero il Vitulano ferma la pressione, il Dugenta respira e al 41' trova il gol della bandiera con Garofano. Così finisce la sfida, adesso si può pensare alla seconda fase, quella nella quale il Vitulano si giocherà le chance promozione e il Dugenta quelle salvezza.

Fabio Tarallo