Ormai siamo diventati la barzelletta della Regione e non solo, si sono persi i veri valori della vita, ormai da mesi non percepiamo i nostri stipendi, un problema che affligge tante famiglie ma mai risolto sia da parte dei sindacati, e sia dalla politica e non capisco come mai i sindacati, Uncem sono soddisfatti dopo anni di riunioni ed incontri per il risultato ottenuto.. non capisco tutto questo entusiasmo, le uniche cose che avete fatto di positivo sono le 151 giornate lavorative per gli Otd.
Avete fatto una riforma del settore che non ha portato nessuno beneficio a noi Idraulici Forestali. Ci sono gli 82.5 milioni di euro annuo per la forestazione,ma sono fondi della Comunità Europea. Il settore forestazione ha la copertura finanziaria fino al 2019, dopo di che buio. E' incertezza totale.
E stato cantata grande vittoria sul Cirl. ma nessuno rispetta realmente il contratto. Abbiamo tanti stipendi arretrati e volete farci credere che le cose vadano bene. Ho l'impressione che anche con i prossimi anni la situazione non cambia...si va sempre a singhiozzi nonostante i pochi mesi pagati...dal mio punto di vista non si fa abbastanza... quanti anni vi servono ancora per portare a casa un risultato?
Tutto questo per farci stare calmi,dandoci "l'accontentino " 2 volte all'anno. Come si fa a portare avanti le famiglie e sostenere spese tutti i giorni?
Il lavoro per caso non ha diritto alla retribuzione? Non vi sembra che Uncem,Regione e sindacati stiate esagerando su tutti i punti di vista e che sia l'ora di dire basta?
A questo punto, visto che la Regione Campania fa finta di non ascoltare e vedere i problemi che ci sono per arrivare a fine mese, una delle poche soluzioni che ci resta per mettere fine a questo schifo è scendere in piazza,farci sentire...
Oppure andiamo avanti facendo una Class Action.
Ancora una volta noi operai,come negli anni precedenti veniamo umiliati da questa classe politica. È palese ormai che siamo rimasti soli,non esiste più democrazia,diritti,ma solo la legge del più forte.
Per quanto tempo dobbiamo sopportare tutto ciò? Siamo stufi di sentire che ci siano tutti questi incontri senza mai portare a fine la riforma del nostro settore.
Una classe politica che sa essere forte solo coi deboli. C'è un Silenzio assenso che ci circonda da troppo tempo.
La politica non può trattare per anni operai in questo modo...di certo la colpa non è nostra,e la cosa assurda e che non abbiamo nemmeno il diritto di lamentarci,di protestare e di gridare un nostro sacro diritto,perchè chi ci rappresenta si offende, ed è chiaro poi la rabbia aumenta e le cose poi degenerano e quanto prima non saranno più controllabili.
La colpa è sempre di qualcun'altro e non siete capaci di trovare i rimedi. E ricordatevi siete tutti responsabili di questa vergogna!