Colpo grosso al Bar Valerio di Ariano Irpino, dove un operaio del luogo ha vinto la bellezza di due milioni con un biglietto del concorso "Il miliardario Mega" da dieci euro, conquistando il premio massimo. 42 il numero vincente corrispondente alla cifra a sei zeri.
E' successo nel popoloso Rione Cardito lungo la trafficata statale 90 delle Puglie e la storia che stiamo per raccontarvi ha davvero dell'incredibile.
Una cinquantenne è entrato nel bar confidando al titolare queste parole: "Ho sognato una vincita la notte scorsa dammi un biglietto". Ad indicare quello giusto al titolare del bar è stato egli stesso. Il cliente d'oro stava sorseggiando una sambuca. Nal giro di poco tempo non si è capito più nulla, rapidissimo è stato il passaggio da quel sogno alla realtà.
Mai avrebbe immaginato Valerio Sicuranza di avere tra le sue mani un tagliando così prezioso. L'uomo ha cominciato a grattare e dopo qualche istante, è apparso sbiancato in volto: "Mamma mia non mi sento" Il barista a questo punto ha chiamato suo figlio nella vicina edicola. Alla scena hanno assistito più persone presenti in quel momento nel bar e si è subito brindato.
"Non credeva ai suoi occhi, tremava è uscito fuori dal locale a prendere una boccata d'aria - affermano Valerio, Giovanni e Raffaele i tre ambasciatori della fortuna - in un primo momento pensavamo ad uno scherzo, ma poi ci siamo resi conto, biglietto in mano che era tutto incredibilmente vero."
Dopo le vincite del giorno di San Valentino al superenalotto sempre al bar Valerio attraverso una serie di sistemi baciati anche ieri dalla fortuna, il colpo grosso di un venerdì sorprendente sicuramente da incorniciare. Ed è scattata ora subito la caccia anche alla buona sorte degli appassionati di cabala.
Parla il vincitore da noi incontrato nella sua abitazione: "Mi ero recato al cimitero, il giorno prima e avevo invocato un aiuto alla Madonna, alla quale presto la renderò omaggio di una cappellina. Fammi fare una bella vincita e chi lo avrebbe immaginato di grattare proprio quel biglietto così fortunato. Ho la pressione alta, ora cerco solo un po di tranquillità nella mente, sono stato tempestato di telefonate e di auguri. Aiuterò chi mi è stato vicino nei momenti difficili e chi mi ha fatto del bene."