Lioni

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Durante un normale servizio di pattuglia per le vie del centro di Lioni, i militari della locale Stazione notavano un gruppetto di ragazzi intenti ad effettuare un veloce scambio di qualcosa. I giovani, alla vista dell’auto con colori d’ istituto, manifestavano un improvviso stupore.

La fugace occhiata è però stata sufficiente ai Carabinieri per capire che quei ragazzi stessero effettuando qualcosa di sospetto. Immediatamente scattava il controllo che confermava quanto ipotizzato dai militari: all’esito di una perquisizione personale, veniva rinvenuta nella tasca dei pantaloni di uno di loro, 8 bustine in cellophane contenenti circa 7 grammi di hashish.

Un 17enne, studente, veniva pertanto denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro. L’attività dei Carabinieri, volta a contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di stupefacenti tra i giovani, continuerà incessantemente con l’attuazione di mirati servizi che andranno ad implementare ulteriormente l’attività di controllo del territorio.

redazione