Ariano Irpino

"In occasione della agognata promozione al penitenziario di Benevento desidero ringraziare la cittadinanza le associazioni, i mass media, le forze di polizia e le istituzioni arianesi tutte, per la preziosa collaborazione sempre prestata nell'impegnativo compito assegnato al carcere dalla nostra costituzione tesa ad assicurare una pena giusta, ma conforme ad umanità.

Confido di trovare le medesime ottime condizioni ambientali nella nuova sede. Grazie di cuore!" E' la nota di congedo, del direttore del Carcere Campanello di Ariano Irpino Gianfranco Marcello, nel lasciare la struttura arianese. Prenderà il posto di Marcello una donna, si tratta di Mariarosaria Casaburo proveniente da Arienzo. Nei prossimi giorni è previsto il passaggio di consegne. 

Insediatosi nel maggio del 2012 ha ricoperto l'incarico di direttore nella struttura penitenziaria di via Cardito, affrontando numerose e delicatissime emergenze soprattutto negli ultimi tempi.

51 anni, sposato, nato a Roma e residente a San Giorgio del Sannio, laurea in giurisprudenza con specializzazione in criminologia e diritto amministrativo, ha avuto già esperienze importanti nel carcere di Arienzo in provincia di Caserta e in altri penitenziari italiani come Foggia, Ivrea, Alba e Torino. Ad Ariano subentrò a Salvatore Iuliani andato in pensione dopo quasi 20 anni di proficuo servizio svolto con grande professionalità ed impegno.