"Milano è l'unica realtà dinamica, internazionale, vera d'Italia e la mia regione ha un gemellaggio antico con la Lombardia". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca da ieri a Milano per una serie di eventi, alla vigilia della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo (Fiera, 10-13 febbraio). De Luca oggi ha inaugurato una sede permanente di Spazio Campania a Milano per promuovere le eccellenze produttive del sistema imprenditoriale campano. Lo Spazio si trova in Piazza Fontana, negli ex locali della Banca Nazionale dell'Agricoltura. Una vetrina permanente dove i produttori campani possono presentare i loro prodotti dalla moda all'artigianato, dalla ricerca alla cultura ma soprattutto food.

Il Governatore insieme al presidente di Unioncamere Campania, Andrea Prete, ha in agenda una serie di incontri istituzionali e con le realtà imprenditoriali.

Tra gli altri eventi ieri sera ha ricevuto la targa di Cavaliere d'Onore della Tavola Campana, un'associazione culturale e di promozione fondata una quindicina di anni fa. "Il mio obiettivo è trasformare la Campania in una istituzione che possa camminare a testa alta prendendo esempio da voi", ha detto De Luca.