Saranno almeno cinquecento i fedeli della comunità di Amorosi e della Valle Telesina che domani mattina (ore 3,00) partiranno per Roma per vivere in “diretta” l’emozione in Piazza San Pietro della proclamazione a Santa, da parte di Papa Francesco, di Suor Maria Cristina Brando, fondatrice delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato.
Lo rende noto la Madre Superiore dell’Istituto “Maria Cristina Brando” di Amorosi dove la neo Santa istituì nel lontano 1886 la prima scuola materna della provincia di Benevento.
In Piazza San Pietro ci saranno ovviamente i “miracolati”, ovvero i coniugi Maria Angela Di Mauro (44 anni) e Carmine Cacchillo (50), e il loro figliolo di 10 anni, Pasquale.
Per i medici la signora Maria Angela Di Mauro non sarebbe mai riuscita a portare a termine una gravidanza naturale per via delle tube danneggiate.
La svolta dopo una veglia di preghiera in occasione della beatificazione della fondatrice delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato nel 2003 quando “la signora Di Mauro chiese la grazia a Suor Maria Cristina di intercedere presso Gesù per avere un figlio”.
“Domani per tutti noi – aggiunge la Madre Superiore – sarà una giornata intensa e ricca di emozioni. Da lunedi, poi, inizieremo a lavorare per organizzare nel mese di giugno ad Amorosi una settimana di festeggiamenti civili e religiosi in onore della nostra Santa, Suor Maria Cristina Brando”.
Redazione