Benevento

135 visitatori al Teatro Romano di Benevento e 182 al Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio”. Sono questi i numeri dei visitatori registrati ieri nel corso della prima giornata dell'iniziativa Musei aperti. Soddisfatto per le presenze registrate nei due siti sanniti il direttore Ferdinando Creta che nel comunicare i dati di questa prima domenica, evidenzia il successo delle iniziative messe in campo nonché la grande partecipazione dei cittadini.

“Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose - ha commentato Creta - in quanto il teatro inizia ad avere la giusta attenzione da parte dei visitatori che arrivano non solo nelle giornate gratuite. Per certi versi la presenza di ieri è molto significativa rispetto allo scorso anno quando le visite al teatro a Benevento erano stati 21”.

Il direttore ieri ha voluto accogliere personalmente i visitatori per accompagnarli in questo viaggio alla scoperta della storia sannita, certo dell'importanza di saper raccontare l'importante patrimonio storico – culturale presente nel sito archeologico: “Ero presente e posso dire che abbiamo accolto visitatori non solo da Benevento”. Di qui l'impegno come staff a “puntare sempre più sui servizi offerti ai visitatori e soprattutto sull'accoglienza, in quanto il teatro va raccontato e va fatta una programmazione che risponda alle aspettative del territorio”.