Partita questo pomeriggio a Benevento la raccolta di firme e messaggi di solidarietà per il leader della Lega, Matteo Salvini. I sostenitori della politica del vicepremier, con in testa il coordinatore provinciale, Luca Ricciardi, si sono ritrovati lungo il corso Garibaldi.
Iniziativa che si svolgerà in tutte le piazze d'Italia per protestare dopo l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini rispetto alla gestione degli sbarchi dei migranti dalla nave Diciotti. Autorizzazione ora all'esame della Giunta per le immunità di Palazzo Madama.
“Matteo Salvini rischia di essere processato – spiega Luga Ricciardi - per aver salvaguardato i confini italiani e l'interesse pubblico e per questo tanti cittadini hanno chiesto di potergli attestare solidarietà e vicinanza. Le firme – conclude il coordinatore provinciale della Lega - arriveranno direttamente a lui. Siamo qui a raccogliere le firme per attestare vicinanza e solidarietà per gridare a gran voce Salvini non Mollare”.