Salerno

No ai rimborsi elettorali e al finanziamento pubblico, sì all’autofinanziamento. Dopo Napoli, il “Pizza Day” del Movimento 5 Stelle fa tappa a Salerno. Domenica 17 maggio, con inizio alle ore 20, presso le pizzerie Caminetto e Donna Margherita, a via Roma, diciassette parlamentari serviranno ai tavoli. Il Movimento 5 Stelle, è bene ricordare, ha rifiutato il finanziamento pubblico e ha già rinunciato a quasi 50 milioni di euro di rimborsi elettorali.

Anche questa campagna elettorale in Campania sarà realizzata solo con le donazioni di chi crede in questo progetto. Tra i tavoli delle due pizzerie salernitane si muoveranno i “camerieri” Roberto Fico, Alessandro Di Battista, Angelo Tofalo, Vega Colonnese, Silvia Giordano, Vilma Moronese, Sergio Puglia, Mimmo Pisano e Andrea Cioffi, Isabella Adinolfi, Alberto Airola, Massimo Baroni, Sergio Battelli, Luca Frusone, Bruno Marton, Cosimo Petraroli e Maurizio Santangelo.

Senatori, deputati ed europarlamentari pentastellati affiancheranno la candidata alla Presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino. Alla serata parteciperanno anche i candidati salernitani del M5S al consiglio regionale. Quella della pizza non è una scelta casuale: il M5S è dalla parte della tradizione enogastronomica nostrana, che è necessario valorizzare.

Dopo lo spot di McDonald’s (sponsor di Expo 2015!) che invita a preferire l’Happy Meal invece della Pizza, vogliamo premiare i nostri pizzaioli che ogni giorno con il loro operato coltivano la nostra storia. Parte del ricavato della serata di Salerno servirà a sostenere in piena trasparenza le iniziative del M5S in vista degli ultimi giorni che porteranno alle elezioni regionali del 31 maggio.

 

Redazione