Paura questa mattina intorno alle otto lungo la Strada Provinciale 27, tra Coperchia, frazione di Pellezzano, e Capezzano. Forse a causa delle forti piogge, una frana si è distaccata da un costone ai margini della carreggiata. Proprio in quel momento stava passando un'auto che è stata travolta con violenza dalla colata di fango. La vettura è stata trascinata ai limiti della carreggiata, infrangendo le barriere in ferro.
Fortunatamente le due persone che erano a bordo se la sono cavata solo con un grande spavento. Poco prima era transitato anche un autobus, proprio nell'orario di punta di apertura delle scuole. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile. La strada è stata chiusa alla circolazione veicolare, deviato il traffico in direzione Salerno.
Il sindaco Francesco Morra, intervenuto sul luogo dell'importante smottamento, ha poi avvisato su Facebook la cittadinanza con un post: «in seguito ad un’importante frana che ha interessato la strada provinciale SP 27 a confine delle frazioni di Coperchia e Capezzano, è stato interdetto il traffico veicolare e pedonale. Pertanto, è stata data disposizione di convogliare il traffico tra Pellezzano e Salerno sulla SR88 di Cologna». Il primo cittadino ha rassicurato la popolazione, si sta provvedendo alla messa in sicurezza dell'area e ad eventuali provvedimenti da adottare per le abitazioni limitrofe.