Le Fiamme Oro sono pronte a dare l'assalto alla finale del campionato di Eccellenza di Rugby. La squadra del direttore sportivo sannita Claudio Gaudiello giocherà la semifinale scudetto contro il Rugby Rovigo Delta. Appuntamento alle 18:00, diretta su rai sport 1, per una sfida che si annuncia bella e avvincente. I «polesani» hanno dominato la regular season e si presentano sul campo della caserma «Gelsomini» con il favore del pronostico. Ma le Fiamme Oro sono pronte alla lotta. La squadra di Presutti è in grande forma e può contare su giocatori che hanno fatto tanta esperienza.
Molti di questi sono sanniti, perché proprio dalla «Dormiente» Caludio Gaudiello ha pescato talenti a ripetizione portandoli alla corte della squadra della Polizia di Stato. «Non partiamo con il favore del pronostico» ha dichiarato Presutti nella conferenza pre-partita. «Giocare contro il Rovigo ha un gusto particolare, per noi i play off non sono un punto d'arrivo ma uno stimolo a fare ancora meglio». Convinto di fare bene anche il capitano Giovanni Massaro, anche lui scuola Benevento come per altro Viceré, Cocivera, Di Sefano e Carlo Canna, mentre Marinaro proviene dal settore giovanile del IV Circolo. «Siamo sereni -chiosa il capitano-, ma allo stesso tempo consapevoli di aver scritto quest’anno un pezzo della storia di questa società, ma di pagine bianche sul nostro libro ce ne sono ancora molte da riempire. Durante la stagione regolare abbiamo lavorato molto bene e i risultati si sono visti. Ora ci sentiamo pronti ad affrontare questa sfida a testa alta mostrando la nostra forza sul campo e la nostra caratteristica principale che ci ha permesso di portare a casa molti match che, invece, sembravano compromessi: noi non molliamo mai fino all’ultimo secondo di gioco». Anima e spirito da gladiatori, le Fiamme Oro targate Sannio sono pronte a dare battaglia e a sognare ancora.
La probabile formazione: Barion, Valcastelli, Sapuppo, Massaro, Bacchetti, Canna, Benetti, Amenta, Marazzi, Zitelli, Sutto, F. Cazzola, Di Stefano, Viceré, Cocivera. A disposizione: Naka, Cerqua, Pettinari, A. Cazzola, Duca, Marinaro, Forcucci, Thomsen. Al.: Presutti.
Michele Iacicco