Vitulano

Voci dal Rione, ritmi e suoni dal Gargano. Di scena domani sera a Vitulano i Rione Junno. Un viaggio nelle note calde della tradizione popolare. L'appuntamento è in via Santa Croce per la festa della Madonna delle Grazie. L'esibizione è fissata alle 21.30.

Rione Junno è un gruppo di musica ethno-popolare costituito da giovanissimi interpreti esperti nelle tecniche musicali derivanti dallo straordinario stile garganico. I musicisti prendono il nome dall'antichissimo rione "Junno" di Monte Sant' Angelo (Foggia), uno dei centri fondamentali legati alla magia del tamburello e della chitarra battente. Il gruppo oramai da oltre dieci anni partecipa ai più...

La sera successiva, alle 21.30, spazio a Marcello Colasurdo accompagnato dal gruppo “A paranza da speranza”, ritmi della tradizione del Sud. Marcello Colasurdo è da circa trent'anni sulla scena della musica tradizionale campana. Da sempre ha coniugato l'attività artistica con quella operaia, essendo un ex operaio dell'Alenia. Ha fatto parte del gruppo operaio "E Zezi" di Pomigliano d'Arco per 18 anni, divenendone la voce nonché l'emblema.

Ha collaborato con vari artisti tra i quali gli Alma Megretta, Daniele Sepe, 99 Posse, N.C.C.P., partecipando a numerosi concerti dal vivo. Impegnato come attore del cinema, ha lavorato con Federico Fellini, Salvatore Piscicelli,, Antonietta De Lillo, Antonio Capuano, e come attore di Teatro con Mario Martone, Laura Angiulli, e Giorgio Presburger.

 

 

Madel