Benevento

Il coordinamento provinciale di Forza Italia a Benevento prepara la manifestazione nazionale contro la manovra. Il partito fondato 25 anni fa da Silvio Berlusconi (che con questa iniziativa celebra anche l'anniversario) scende in piazza indossando i gilet azzurri, in segno di protesta nei confronti di chi sta indebitando il Paese. A Benevento l'appuntamento è per domani pomeriggio dalle 16 alle 18. Ci sarà un gazebo allestito in piazza Torre, lungo Corso Garibaldi.

 

Una mobilitazione guidata nel Sannio dalla senatrice azzurra Sandra Lonardo che ha presentato l'appuntamento con un incontro promosso questo pomeriggio alla biblioteca provinciale di Palazzo Terragnoli.
Un momento di confronto con i rappresentanti delle categorie produttive.
“Meno tasse, più lavoro”, “Giù le mani dalle pensioni” e “Giù le mani dal no-profit”. Sono queste le scritte sulle pettorine azzurre che indossano tutti i rappresentanti di partito presenti in sala, c'è anche il sindaco Clemente Mastella.


Ragioni ribadite anche dalla Lonardo che poi spiega: “E' stato un incontro interessante perché i rappresentanti delle categorie produttive hanno espresso i nostri stessi dubbi”. Al tavolo gli interventi Mario Melchionna (Cisl Irpinia Sannio), Danilo Parente (Acli), Fioravante Bosco (Uil) e Dario D'Auria Confagricoltura. Concordi nel puntare il dito contro la manovra e nell'esprimere la necessità di una maggiore attenzione per le aree interne della Campania.

Poi la Lonardo sull'iniziativa in campo domani: “E' un modo per dire agli italiani che la manovra varata non aiuta le imprese, non aiuta anziani e pensionati e fa lievitare le tasse. Invece fa molto assistenzialismo producendo solo, tra qualche anno, l'aumento del debito pubblico. Il nostro è un no deciso alla manovra, al governo e al contratto di Cinque stelle – Lega”.

“In un tempo in cui regnano indifferenza e razzismo – aggiunge ancora Sandra Lonardo – vogliamo rappresentare un'alternativa ed essere invece pronti a raccogliere le istanze dei territori”. 
A riguardo il commissario di Forza Italia nel Sannio, Domenico Mauro, ha annunciato “la nascita di una commissione d'ascolto permanente per le forze produttive”.