Grande colpo di mercato dell'Ivpc Rugby Benevento. Il presidente Rosario Palumbio lasciando sorpresi tutti gli addetti ai lavori a livello nazionale e di casa nostra ha ingaggiato Nel Divan. E da oggi il forte atleta sudafricano è anche ufficialmente biancoceleste in quanto sono stati messi a posto tutti gli aspetti legati all'iter burocratico del trasferimento in Italia e del tesseramento. Una corsa contro il tempo nella quale il club sannita ha dimostrato preparazione ed efficienza. L'atleta esordirà domenica 27 gennaio alle ore 13.30 al campo Pacevecchia nella sfida di campionato contro l'Alghero. "Siamo felicissimi e parlo anche a nome di tutti i soci del Rugby Benevento - dice il presidente Rosario Palumbo - di essere riusciti ad accaparrarci un atleta con il blasone di Nel Divan con trascorsi di assoluto spessore ed una validità tecnica indiscussa. Siamo fiduciosi che con il suo apporto tutto il collettivo ne beneficerà e sicuramente disputeremo una fase finale di campionato di alto livello".
Divan è un'apertura alto 186 centimetri e che pesa 90 chilogrammi. L'ultima società di appartenenza è la SWD Eagles Sudafrica. C'è un dato abbastanza eloquente che testimonia dell'assoluto valore di Nel Divan. Nella passata stagione è stato giocatore dell'anno nella Currie CUP.
Chapeau al presidente Palum,bo ed all'intera dirigenza biancoceleste che hanno portato nel Sannio un pizzico di rugby internazionale di altissimo livello. Sicuramente un motivo d'orgoglio per tutti ed anche una grande attrazione.
ant.mart.