Firmata la delibera da parte dell'Asl di Avellino per l'affidamento e gestione del centro semiresidenziale di Sant’Angelo dei Lombardi per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico psicoeducativo ispirato ai principi dell'analisi comportamentale applicata Aba per la gestione domiciliare. Fasce d'età 1-6 anni, 7-12 anni, centro diurno adolescenti, giovani adulti.
La spesa occorrente per tutta la durata contrattuale, compreso eventuale rinnovo di 12 mesi di oneri interferenti inclusi e pari a euro 8.217.547,32 iva inclusa e sarà ripartita in quote, parte sui bilanci 2019, 2020, 2021 e 2022. L’appalto non è suddiviso in lotti.
Il provvedimento firmato dal direttore generale Maria Morgante, coadiuvata dal direttore amministrativo Ferdinando Memoli e dal direttore sanitario Emilia Anna Vozzella è immediatamente esecutivo.
Il bando di gara e i relativi atti sono stati pubblicati sul sito web dell'Asl di Avellino. La delibera è firmata dal direttore ad interim Uoc provveditorato Daniela Capone.
Due mesi fa l'appello forte di Romeo Tarone Movimento Italiano Disabili attraverso il nostro giornale:
"Voglio fortemente ricordare, che, anche nella nostra provincia, vi sono famiglie in grave difficoltà a causa di questi gravissimi disturbi. Quindi chiedo un intervento degli esponenti Irpini presenti in Parlamento, al fine di garantire più diritti e strutture riabilitative per questi tipi di malattie, che affliggono il tessuto sociale di moltissime persone."