Topi d'appartamento, due arresti dei carabinieri della compagnia di Agropoli nel territorio cilentano. Beccati due stranieri di 35 e 50 anni, entrambi residenti ad Agropoli, uno dei quali domiciliato però a Laureana Cilento.
Il più giovane, approfittando dell’assenza dei proprietari, avrebbe sfondato la porta d’ingresso di un esercizio di ristorazione di Ogliastro Marina, portando via alcuni monili, vari devices ed un fucile.
Ad incastrarlo i carabinieri della Stazione di Santa Maria di Castellabate, grazie alla visione dei filmati dei sistemi di video sorveglianza dell’attività commerciale. Nei confronti del 35enne la Procura del Tribunale di Vallo della Lucania ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, poi eseguito da quei militari. Sempre nel corso delle investigazioni i carabinieri hanno effettuato una ulteriore perquisizione nell’abitazione del secondo straniero che ha permesso di rinvenire ben due fucili illegalmente detenuti, uno dei quali risultato poi essere proprio l’arma sottratta al ristoratore. Il 50enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi.
Entrambi sono stati portati nella casa circondariale di Vallo della Lucania, mentre sono in corso accertamenti al fine di risalire alla provenienza del secondo fucile rinvenuto.