Lo conoscevano in tanti Antonio, sorriso aperto e occhi neri. Era un ragazzo amato e benvoluto da tutti nella sua Mercogliano. Aveva 40 anni, viveva con i suoi genitori ed era innamorato della sua Francesca, con cui viveva una storia dalle grandi emozioni, condivise e postate sul social. Scatto dopo scatto sul social il diario della storia di una coppia felice. Un bacio sigilla l’amore in uno scatto. Una foto che in tanti hanno guardato in queste ore.
La dinamica
La dinamica dello schianto, in cui è morto l’altra notte, resta al vaglio degli inquirenti e in tanti aspettano di conoscere la verità di una notte tragica, in cui un’altra giovane vita è stata interrotta.
In tanti si chiedono cosa abbia potuto spingere Antonio Dello Russo a non rispettare l’alt impostogli dai Carabinieri. I rilievi della Polizia sono stati completati. Ora la valutazione e l’attesa per l’esito di accurate perizie. Indagini e accertamenti sono in corso sulle vetture. Altri sono stati effettuati su quella lingua d’asfalto dove si è consumata la tragedia. Immersi nel dolore la mamma Liliana ed il papà Piero,. Antonio viveva con loro in via Matteotti da sempre. Era papà Antonio. La sua storia con sua moglie era finita ma restava il frutto grande di un amore finito. “Siamo vicini ai familiari e possiamo solo pregare. Troppo dolore per la nostra piccola comunità. Siamo tutti raccolti nel silenzio e nelle preghiere per la tragica fine di questo giovanissimo”.
Era in cerca di lavoro Antonio. Aveva fatto il corriere per una ditta.
Voleva lavorare Antonio e la fine del contratto aveva segnato una nota dolorosa in queste ultime settimane. Ma a confortarlo c’era il suo nuovo amore. Francesca. Occhi grandi e bellissima gli stava accanto. Lei ha affidato alla sua pagina Facebook il ricordo del suo Antonio. Un uomo capace, come pochi, di farsi amare. «Lieve è il dolore che parla, il grande è muto. Eppure io adesso scrivo qualcosa perché tu te lo meriti. Perché in un paesino cosi piccolo, pochi sanno chi tu fossi veramente, ed io ho avuto l’onore ed il piacere di essere tra quei pochi». Parole, quelle affidate al social vivace e piena di sogni. «…avevi sogni, programmi per il futuro, avevi forza e determinazione. Capacità di sdrammatizzare ogni volta. La nostra non è stata affatto una storia semplice (…) Ciao AmoreMio”.