Baselice

Un grande bomber domenica sarà nel Sannio. No, non è l'annuncio di una bomba di mercato: il bomber c'è, ma i suoi virtuosismi non sono più quelli col pallone, li fa col microfono.
E' Dani Osvaldo, italo – argentino, talento enorme mai sbocciato a pieno: qualcuno dice che quel talento l'ha buttato, altri che è il sistema calcio moderno a non aver colto quel talento.
Dopo il Bologna, la Roma, l'Inter, la nazionale italiana che lo volle fortemente Osvaldo, rockstar già in campo, ha deciso di fare quello che gli piace, il rocker appunto.
A trent'anni ha deciso che quell'ologramma calcistico poteva andare in soffitta, ed ora canta nei Barrio Viejo, e lo fa anche bene. Attenzione: Dani non è uno che sputa nel piatto dove ha mangiato “Devo tutto al calcio – ebbe a dire in un'intervista – ma oggi sono davvero felice”.
Domenica arriva nel Sannio, unica tappa campana del tour della sua band: suoneranno a Baselice, nel bel pub “Palazzo dei Baroni”, di proprietà di un altro tipo che si è fatto notare per coraggio, quel Carmelo Paolozza che ha detto no alle macchine mangiasoldi, a quelle slot machine che troppo male stavano facendo agli avventori del suo pub. (leggi qui)
Alle 22 e 30 i Barrio Viejo si esibiranno lì: niente cori, solo buona musica, niente slot, solo rock.