Fisciano

Era diventato l'incubo dell'ateneo. Da tempo gli investigatori erano sulle sue tracce ed ora sono riusciti ad incastrarlo: la sezione di polizia giudiziaria del tribunale di Nocera e gli agenti del posto di polizia presso l'Università di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pluripregiudicato. Per lui l'accusa è di essere l'autore dei furti - messi a segno soprattutto di notte - che da settembre a dicembre dello scorso anno hanno creato non poco allarme e preoccupazione nella comunità universitaria.

Il gip Gustavo Danise ha autorizzato la richiesta della procura dopo le indagini partite in seguito ai colpi sistematici messi a segno. Secondo la ricostruzione l'uomo (già sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altri reati) sfasciava i distributori automatici e la casse del bar dell'ateneo con un piccone, portando via non solo l'incasso ma anche la merce.

Le indagini dirette dal sostituto procuratore Viviana Vessa, attraverso appostamenti e telecamere nascoste, hanno consentito di incastrare il presunto autore dei colpi messi a segno al campus salernitano.