Lioni

E’ stato legato con nastro isolante e malmenato al volto, ma nella colluttazione con tre malviventi è riuscito a divincolarsi e rifugiarsi nella sua abitazione chiudendosi la porta alle spalle. E’ accaduto da poche ore a Lioni, intorno alle 5.30 di questa mattina in un’abitazione nel centro del paese.

La vittima, A.F. residente in Via San Bernardino è stata ferita e trasferita dal personale medico del 118 presso l’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi.

Alle prime luci dell’alba ha sorpreso tre persone incappucciate con passamontagna armeggiare intono alla sua abitazione. Dalle prime ricostruzioni pare che i tre malviventi abbiano appositamente fatto sentire la loro presenza per indurre il proprietario ad uscire di casa e trarlo in ostaggio.

Non appena fuori, la vittima è stata imbavagliata con il chiaro intento di entrare all’interno dell’abitazione e farvi piazza pulita prelevando tutta la refurtiva possibile.

Ma è andata male e la prontezza mostrata ha sventato il furto. Immediatamente è stata allertata la locale stazione dei carabinieri, mentre i tre malviventi, con accento italiano, si sarebbero dileguati nelle campagne adiacenti.

Non si placa la scia di furti in paese, che soltanto poche settimane fa ha colpito anche l’abitazione del sindaco Rodolfo Salzarulo e del consigliere Giovanni Vuotto. Ma l’elenco è ancora fitto, e in paese è già polemica.

Elisa Forte