Volete avere delle sopracciglia ben disegnate e modellate ma con la matita non ottenete il risultato desiderato? Niente paura, avere sopracciglia disegnate è possibile con il trucco permanente o tatuaggio sopracciglia e non avrete più bisogno di pettinarle o truccarle per avere un aspetto curato e impeccabile.

Cornice per eccellenza del volto, le sopracciglia vanno modellate con cura per migliorare l’aspetto e solo con questa tecnica si possono ottenere risultati davvero eccezionali e soprattutto si possono eliminare inestetismi e irregolarità che con altri metodi non potrete mai ottenere. Ecco cosa sapere sul tatuaggio sopracciglia per averle ben disegnate!

La forma perfetta per un disegno perfetto

Innanzi tutto la cosa più importante per avere sopracciglia ben disegnate è stabilire la forma più adatta al vostro viso. Attenzione a non epilarle troppo, perché si rischia di stravolgere in maniera eccessiva il disegno naturale. Invece, per averle ben disegnate, è bene seguire la linea naturale stabilita dall’osso orbitale, in modo che lo sguardo sembra più aperto e alleggerito. Il disegno deve creare dunque una maggiore luminosità e deve aprire gli occhi, quindi la linea da tracciare prima di eseguire il trucco permanente deve essere fatta con cura, perché è su questa che poi vanno introdotti i pigmenti.

Sopracciglia disegnate con il tatuaggio sopracciglia

Il trucco permanente è la tecnica perfetta per avere sopracciglia ben disegnate e curate, e anche ben folte quando sono sottili e rade. Con la tecnica del tatuaggio sopracciglia pelo perlo, infatti, si possono ricostruire le sopracciglia realistiche, riempire i punti mancanti, infoltirle e allungarle se necessario. La tendenza moda delle sopracciglia le vuole piene e folte, ben definite, e con questa tecnica l’effetto ottenuto è completamente naturale. Anche in caso di eccessive depilazioni dei peli, o in caso di caduta drastica dovuta a determinate patologie, la soluzione del trucco permanente con la tecnica effetto pelo risulta di gran lunga la migliore per risolvere il problema in maniera completa e definitiva.

Perché disegnare le sopracciglia con il microblading

La tecnica del microblading permette di ottenere un risultato ancora più naturale proprio perché consente di disegnare le sopracciglia pelo per pelo. Il professionista che eseguirà il trattamento per prima andrà a realizzare un disegno sul viso per creare la forma più adatta a migliorare l’aspetto. È importante affidarsi ad una persona esperta nel campo al fine di ottenere il risultato desiderato. Per eseguire la tecnica vengono utilizzati dei pigmenti naturali e riassorbibili, che vengono introdotti nella superficie della cute e hanno una durata di circa tre anni o più.

Il disegno, poiché sbadisce nel tempo, può essere ritoccato periodicamente per riaffermare i colori, una soluzione che permette di estenderne la durata. Avere sopracciglia disegnate e modellate perfettamente è spesso un’esigenza per molte persone che lavorano e non hanno abbastanza tempo da dedicare al trucco, ma è anche una prerogativa per vari personaggi del mondo dello spettacolo che devono essere sempre impeccabili e devono avere un’immagine sempre perfetta. Il trucco permanente è quindi un valido alleato, insostituibile e in grado di assicurare risultati straordinari.