Campoli del Monte Taburno

Dramma nella tarda serata di ieri a Campoli del Monte Taburno per la morte di un 23enne di Tocco Caudio a causa delle ferite riportate in un incidente stradale. A perdere la vita è stato Eugenio Caserta, 23 anni, di Tocco Caudio.

Viaggiava a bordo della Fiat Punto guidata da un 18enne di Campoli del Monte Taburno.

Per cause ancora in corso di accertamento, in via Vitulanese, all'altezza di via Bixio, l'auto è finta contro un muretto. Nell'impatto è rimasta danneggiata anche una colonnina di smistamento del metano.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorse le ambulanze del 118 e i carabinieri. I sanitari dell'Unità di Rianimazione della Croce Rossa hanno trasferito il 23enne al Rummo di Benevento. Tutto inutile, purtroppo: nonostante lo sforzo di medici ed infermieri, che per lunghi minuti hanno cercato di rianimarlo, il giovane che purtroppo è morto poco dopo.

In ospedale anche il 18enne. Sull'accaduto sono ora in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio che dovranno accertare l'esatta dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità.

Su disposizione del magistrato, la salma del 23enne è stata trasferita all'obitorio per gli accertamenti medico legali. Sequestrata dai carabinieri l'auto incidentata sulla quale saranno effettuati una serie di rilievi.

AGGIORNAMENTO

Al termine dei rilievi e degli accertamenti, i carabinieri hanno arrestato con l'accusa di omicidio stradale Giuseppe Coppolaro. Si tratta del 18enne che, secondo la ricostruzione dei militari, era alla guida del veicolo finito contro un muretto. L'indagato è risultato positivo agli accertamenti per l'assunzione di alcol e droga e per questo il magistrato ne ha disposto il fermo.