Avellino

Un incontro per sensibilizzare le imprese sulle opportunità del fondo regionale per lo Sviluppo delle Pmi campane. L'appuntamento è per martedì 19 maggio alle 10 in Piazza Duomo, nella sla dell’Oratorio della Chiesa della SS. Annunziata. L’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo – Misura Internazionalizzazione, pubblicato sul BURC n. 20 del 23 marzo 2015, scade il 30 giugno 2015.

La misura prevede finanziamenti a tasso agevolato ed intende incentivare gli investimenti per l’espansione geografica dei prodotti campani e la penetrazione delle aziende nei mercati esteri (europei ed extra europei), attraverso partecipazione a fiere, servizi promozionali, supporto specialistico all’internazionalizzazione (temporary export manager), servizi di supporto per decisioni di alleanze all’estero e utilizzo di strutture temporanee (temporary shop, showroom, uffici di rappresentanza, centri di distribuzione, centri di assistenza tecnica post-vendita all’estero).

I beneficiari sono le MPMI in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (rete Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete Contratto), Consorzi, Società Consortili. Le imprese e le aggregazioni devono avere almeno una sede operativa in Campania.

Marco Grasso