San Valentino Torio

Ancora tensioni politiche nel salernitano. Una bomba carta è esplosa nel pomeriggio davanti alla sede della Lega di San Valentino Torio, nell'agro. A quanto pare, lo scoppio sarebbe avvenuto nei pressi dell'inferriata del circolo. A far scattare l'allarme sono stati gli stessi esponenti della Lega, che hanno allertato i carabinieri per i sopralluoghi del caso.

"Le intimidazioni non ci fermano, ma ci rafforzano" le parole del vicecoordinatore regionale del partito, Mariano Falcone. I militanti salviniani hanno presentato denuncia, mentre ad Ottopagine lo stesso Falcone ha annunciato che domani alle 19 è stato organizzato un presidio proprio davanti alla sezione leghista di San Valentino.

"Non ci facciamo intimidire", ha ribadito a chiare lettere il segretario del partito. Già in passato si erano registrati una serie di episodi che avevano visto protagoniste le sedi locali della Lega. Un clima di tensione che continua ancora.

“La Lega non si fa intimidire: gli atti in stile camorristico non ci fanno paura né ci zittiranno. In questi momenti la massima solidarietà del coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa e del coordinamento provinciale di Salerno va ai militanti di San Valentino Torio la cui sede, nel tardo pomeriggio di oggi, è stata oggetto di un attacco bombarolo da parte di responsabili - si legge in una nota ufficiale del partito - . I colpevoli grazie al celere, minuzioso ed immediato intervento dei carabinieri, molto presto avranno un nome ed un cognome. Dai primi rilievi sembrerebbe che l’ordigno esplosivo fosse stato legato all’inferriata del portone in ferro e che solo per una fortunata coincidenza, al momento della deflagrazione, non ci sono stati feriti”. 

Qualcuno intende spostare il confronto sul piano della violenza: contro chi semina odio e mette bombe la risposta è nella forza delle idee e nel consenso democratico proprie della Lega: la prima forza politica d’Italia. 

In segno di solidarietà domani, lunedì, alle ore 19 militanti e dirigenti della provincia di Salerno saranno in presidio presso la sede della Lega di San Valentino Torio.