Caserta

Non bastava il caso di Trieste, col vicesindaco che getta le coperte di un clochard, a Caserta questa notte si è registrato un agghiacciante episodio che ha visto vittima un altro uomo senza fissa dimora.
L’uomo, uno straniero di 38 anni, per proteggersi dal freddo pungente della notte, si era riparato sotto l’albero di Natale installato in piazza Margherita, nel capoluogo, ed è stato pestato a sangue da ignoti. E’ stato trovato in una pozza di sangue, pieno di ecchimosi e ferite, dai soccorritori e dalle forze dell’ordine che sono arrivate sul posto.
Gli aggressori, ignoti, sono fuggiti prima dell’arrivo della volante della questura e di una ambulanza del 118 che viste le ferite, molto profonde, ha caricato il clochard a bordo e lo ha portato d’urgenza al pronto soccorso. Il 38enne non è in pericolo di vita, ma ha riportato comunque ferite molto serie, in particolare al volto. Si indaga per risaleire ai responsabili dell’aggressione che potrebbe essere scaturita per motivi razziali, ma non viene esclusa l’ipotesi della lite.