Ariano Irpino

Non è stato un avvio di giornata di certo facile per molti abitanti di contrada Difesa Grande ad Ariano Irpino, a causa della presenza di neve e ghiaccio. Difficoltà in alcune aziende agricole al confine con Monteleone, il comune più alto della Puglia. 

 "Come sempre dobbiamo fare i conti con l'indifferenza da parte delle istituzioni in questa zona, non bastava lo scempio delle due discariche e la presenza di strade intransitabili come Caccarone e Pianerottolo - ci dice arrabbiato un abitante del luogo - è bastata una spolverata di neve a bloccare tutto. Non abbiamo visto mezzi spargisale da queste parti. Eppure credo che facciamo parte anche noi della Provincia di Avellino."

Gli abitanti si sono visti costretti ad allertare in mattinata il comando di Polizia Municipale di Ariano Irpino, per segnalare queste criticità.

Non da meno la statale 90 delle Puglie nel tratto che da Camporeale porta a Savignano scalo, dove anche qui il pericolo maggiore è stato rappresentato dalla presenza di ghiaccio. E meno male che la Protezione Civile aveva rivolto un appello pressante a tutti gli organi competenti alla massima attenzione.