Inizia domani lo stop invernale della funicolare di Capri che si concede la pausa annuale per poter effettuare i lavori di ordinaria manutenzione.
A darne l'annuncio agli isolani ed agli ospiti invernali che frequentano Capri, è stato il direttore d'esercizio Pasquale Santoro che in una nota diffusa oggi ha spiegato i lavori di restyling ed i tempi di chiusura: " la Funicolare di Capri, dal giorno 3 gennaio 2019, con ultima corsa alle ore 13.00, sarà chiusa al pubblico esercizio, per consentire il regolare svolgimento dei lavori di ordinaria manutenzione.
Sarà nostra cura comunicare, con il dovuto anticipo, la data di ultimazione dei lavori - e come ogni anno - assicura l'Ing. Santoro - sarà garantito un servizio sostitutivo a mezzo autobus, con partenze da Marina Grande (piazzale antistante la stazione inferiore) e da Piazza Ungheria.
La manutenzione periodica è indispensabile - conclude il Direttore di Esercizio della Funicolare di Capri - a garantire la regolarità e la continuità del servizio per l’intera stagione turistica".
La stop dovuto ai lavori terminerà in primavera quando Capri si sveglierà dal suo letargo invernale e nell'intera isola si riprenderà il tran-tran quotidiano.