Nocera Inferiore

Dramma alla vigilia di Capodanno a Nocera Inferiore. Una bambina di 11 anni Anna D’Avino è morta per una probabile miocardite. Un dramma che si è consumato in poche ore. Era stata colpita da una banale febbre.

Un malore che però ha preoccupato i genitori che hanno deciso di portare la piccola in ospedale, chiamando un'ambulanza del 118, non avendo l'auto parcheggiata nei pressi di casa. I soccorsi però hanno raggiunto a fatica l’abitazione. Le strade erano infatti piene di gente intenta a festeggiare il Capodanno. Arrivata all' ospedale Umberto I la bambina è morta poco dopo il ricovero. Oggi i suoi funerali. Una tragedia che ha scosso la comunità nocerina. La famiglia è molto conosciuta. Il padre è titolare di una delle più importanti agenzie funebri del territorio.

Il nonno di Anna è stato sindaco di Nocera per due mandati. Intanto è polemica per il ritardo nei soccorsi. I familiari della bambina lamentano il fatto di non aver potuto parcheggiare la propria auto nei pressi dell'abitazione. Ad  impedirlo sarebbe stata la dirigente scolastica del Liceo Galizia confinante con la loro casa, nonostante – precisano – una sentenza del tribunale di Nocera Inferiore. Immediata la risposta della preside dl Liceo che ha precisato come non sia possibile per i residenti del condominio parcheggiare l'auto in quel piazzale condiviso con l'istituto scolastico, ma sia solo consentito il transito per motivi di sicurezza. A deciderlo la magistratura con una sentenza.